rotate-mobile
Meteo

Meteo | Lombroso: "Basta con le meteo bufale", ancora caldo dopo il weekend

Il docente universitario Luca Lombroso si sfoga contro le meteobufale che parlano della fine dell'estate. Infatti è vero, questo weekend sarà leggermente più fresco, ma da Lunedì ricomincia la corsa al caldo estivo

"L'estate NON sta finendo! ‪sono solo meteobufale‬!" è così che il docente UniMoRe Luca Lombroso si sfoga sulla sua pagina Facebook, dinnanzi alla pioggia di articoli "virali" che parlavano di una fine del caldo eccessivo. Ed infatti è proprio così, se sono attese nel pomeriggio più nuvole in cielo, e forse qualche goccia, già domani si torna con il sole e con quell'estate dai 34°. 

LE MASSIME SI ABBASSERANNO MA PER POCO. Una cosa è vera, le massime si sono abbassate, infatti oggi e domani si registreranno i 34°, e domenica si parla già di 28-30° al massimo, a causa dei possibili concentrazioni di nuvole, forse cariche di pioggia, durante la mattinata. Il periodo di incertezza del meteo pseudo-primaverile però finisce lì, ed infatti già da Domenica pomeriggio tornerà il sole, per poi vedere Lunedì con le massime che tornano ad alzarsi. "Il caldo si attenua - spiega Luca Lombroso - ci saranno alcuni temporali ma tutto passa, addirittura la prossima settimana al centro sud potrebbe arrivare un caldo estremo con temperature assurde."

COME EVITARE LE METEOBUFALE E NON SOLO. " E' preoccupante come dilagano bufale - si sfoga Lombroso sulla sua pagina - non solo meteo, prima di condividere un articolo perciò vi consiglio di ragionare, se avete dubbi sia una bufala, è probabile lo sia. Se proviene da siti strani specie con dominio altervista (portale dove si possono aprire pagine web) la probabilità di bufala è alta"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo | Lombroso: "Basta con le meteo bufale", ancora caldo dopo il weekend

ModenaToday è in caricamento