rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo | Lunghe pioggie e poi il freddo. Le previsioni dei prossimi giorni

E' finalmente arrivato l'autunno potremmo dire con una tre giorni di piogge che lascerà spazio al freddo. Ecco le previsioni dei prossimi giorni

Una tre giorni di pioggia, alternata a rari casi di calma, è quella che ci aspetta da oggi fino a Giovedì con un abbassamento sia delle massime che delle minime che si assteranno le prime attorno ai 11-13°C e le seconde ai 9-10°C. Da Venerdì le piogge dovrebbero cessare per lasciar spazio al freddo che porterà a Modena le minime fino a 5°C nella giornata di Domenica.

Modena

La perturbazione continuerà per tutto il corso della giornata per concludersi questa notte e riprendere da domani sera per tutta la giornata di Giovedì, mentre la giornata di domani sarà caratterizzato da un cielo nuvoloso, con qualche possibile schiarita nel primo pomeriggio. 

Carpi e bassa modenese

Temperature simili si registrano a Carpi con la giornata di oggi e di Giovedì caratterizzate dalle pioggie e quella di domani coperta da nuvoloni scuri, e con temperature minime attorno ai 9°C e massime 11-12 °C. Le massime saranno invece leggermente più elevate nel territorio di Mirandola e nell'area più settentrionale della provincia aggirandosi attorno ai 14-15°C.

Sassuolo e Appennino Modenese

Sassuolo registra temperature simili a quelle di Modena con la grande differenza che è previsto un temporale importante nella giornata di Giovedì con rovesci che arriveranno anche a 2,1 mm. Per quanto riguarda l'Appennino modenese, l'area settentrionale registra una temperatura più bassa rispetto alla pianura con minime dai 4 ai 6°C e massime che non superano i 10°C, e ancora più basse saranno quelle registrate nei comuni limitrofi al monte Cimone in cui nella giornata di domani si toccerà la minima dei -1°C. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo | Lunghe pioggie e poi il freddo. Le previsioni dei prossimi giorni

ModenaToday è in caricamento