rotate-mobile
Meteo

Meteogufate, un weekend tra Sole e pioggia. Notte Bianca a rischio?

Contro le meteobufale sembra che la giornata di Sabato sarà caratterizzata da pioggia intensa, mentre la Domenica regnerà il Sole. Ma Sabato sera? Scopri cosa ne pensano gli esperti

I modenesi sono pronti per la Notte Bianca, ma è pronto anche il bel tempo? Una domanda a cui i metereologi ora dopo ora danno risposte spesso diverse e contrastanti. Quello che sembra sicuro, anche se in metereologia l'unica certezza arriva quando apri l'ombrello, è che nella giornata di Sabato piove a dirotto. Una pioggia intensa che inizierà alla mattina presto e proseguirà fino a tardo pomeriggio portando le temperature sotto i 18 gradi. 

IL WEEKEND DELL'INDECISIONE. Meteobufale a parte, la giornata di oggi dovrebbe essere nuvolosa caratterizzata da piogge poco intense, mentre Domenica avremo una giornata di sole che ristabilizzerà le minime oltre i 18 gradi e le porterà le massime oltre i 25 gradi. Una buona notizia, che è confermata anche negli Appennini, i quali per altro godranno di un Sabato meno piovoso e più nuvoloso del nostro.

E PER LA NOTTE BIANCA? Il grande quesito dei modenesi può trovare risposta nel comportamento della pioggia nel pomeriggio di domani. Secondo il docente UniMoRe Luca Lombroso: "Sabato piove forse anche a dirotto (attenzione quindi ai fiumi), ma sabato sera sera smette notte bianca quindi mezza salva anche se con pozzanghere". Non ci resta che sperare che sia davvero così. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteogufate, un weekend tra Sole e pioggia. Notte Bianca a rischio?

ModenaToday è in caricamento