rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Pioggia gelata da questa sera, poi probabili nevicate

Nelle prime ore di venerdì 13 gennaio, l´afflusso di aria relativamente calda in quota e la contemporanea presenza di uno strato freddo al suolo potrà determinare condizioni di pioggia che gela sulle zone di pianura

Secondo l'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale, con la Protezione Civile, ha  diramato un´allerta per neve, pioggia che gela, vento e stato del mare che attiva la fase di attenzione per 33 ore, dalla mezzanotte di giovedì 12 alle ore 09 di sabato 14 gennaio. Nelle prime ore di venerdì 13 gennaio, l´afflusso di aria relativamente calda in quota e la contemporanea presenza di uno strato freddo al suolo potrà determinare condizioni di pioggia che gela sulle zone di pianura e nelle valli tra le province di Parma e Bologna-Ferrara.

Nella seconda parte della giornata le precipitazioni ,che si sposteranno verso levante esaurendosi ad ovest, tenderanno a divenire nevose sino alla pianura per l´afflusso di aria più fredda in quota. Si consiglia di consultare i bollettini meteorologici e di seguire gli aggiornamenti con le App Meteo di Arpae Emilia-Romagna per Apple e Android. Per il dettaglio delle previsioni regionali e provinciali consultare i bollettini meteo, le previsioni numeriche e le previsioni a lungo termine.

PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI. Quello che ci attende nei prossimi giorni è una pioggia gelata che inizierà da questa notte e si prolungherà nella giornata di domani. Per poi avere una Domenica con possibili precipitazioni nevose. La precipitazione nevosa più intensa inizierà dalla giornata di Martedì della prossima settimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia gelata da questa sera, poi probabili nevicate

ModenaToday è in caricamento