rotate-mobile
Meteo

Arrivano le temperature invernali. Piogge in pianura e neve in montagna

Precipitazioni piovose in pianura e nevose in Appennino, in entrambi i casi deboli, per poi lasciare spazio alle temperature invernali

Nella giornata di oggi il territorio modenese vede deboli precipitazioni sul crinale appenninico, ma che si estendono nella giornata di oggi in pianura diventando sempre più abbondanti. Le temperature si abbassano sia in pianura che in montagna, avvicinandoci quindi alle temperature invernali, con le minime sotto lo zero. 

Modena

Nel capoluogo di provincia la giornata di oggi si caratterizza per le piogge deboli tutto il giorno, che termineranno verso la prima serata. Le temperature, che per ora hanno visto minime di 4 gradi sopra lo zero, scenderanno con il fine settimana a -3 gradi, con le massime che non supereranno i +4 gradi.

Carpi e Bassa Modenese

Leggere piogge nella giornata di oggi che termineranno effettivamente nella prima serata, per poi avere un fine settimana soleggiato con qualche nuvola. Le temperature anche nel carpigiano e nella Bassa scenderanno nel fine settimana ma non quanto a Modena, con minime di -2 gradi e massime attorno agli 8 gradi.

Terre dei Castelli e Distretto Ceramico

Nel territorio di Sassuolo e delle Terre dei Castelli la giornata di oggi e’ caratterizzata da deboli piogge nel pomeriggio che lasceranno spazio nei prossimi giorni a nebbia e un alternarsi di nuvole e Sole. Le temperature minime scenderanno principalmente dall’inizio della prossima settimana toccando i -3 gradi e con massime di 4 gradi.

Appennino Modenese

La neve caratterizza la giornata di oggi e domani nella zona Appenninica, con poi giornate soleggiate da Domenica. Abbassarsi sono sia le minime che le massime, con le prime che scenderanno sotto i -3 gradi e le massime che supereranno di poco lo zero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le temperature invernali. Piogge in pianura e neve in montagna

ModenaToday è in caricamento