rotate-mobile
Meteo

Rovesci a bassa quota, interessata la zona collinare. Ecco il meteo dei prossimi giorni

Possibili o impossibili nevicate a bassa quota? Il docente UniMoRe di metereologia, Luca Lombroso, dal suo profilo di Facebook fa sapere che ci stiamo avviando verso un veloce peggioramento metereologico con possibile neve a bassa quota che andrà a colpire le zone collinari

Possibili o impossibili nevicate a bassa quota? Il docente UniMoRe di metereologia, Luca Lombroso, dal suo profilo di Facebook fa sapere che ci stiamo avviando verso un veloce peggioramento metereologico con possibile neve a bassa quota che andrà a colpire le zone collinari. "Nelle prossime ore un nuovo veloce peggioramento interesserà la nostra regione"  è così che il docente universitario ha commentato le previsioni meteo delle prossime ore. 

COSA CI ASPETTA? "Dalla serata correnti piu' fredde innescheranno rovesci sparsi nella nostra regione - spiega Lombroso - che si accentueranno in tarda serata/notte, specialmente sulle zone centro orientali con la formazione di un minimo depressionario sull'Alto Adriatico che tenderà poi a scendere sull'Adriatico centrale. Questo favorità il calo della quota neve che si porterà sotto i 1000 metri nella notte ma poi scenderà ulteriormente. Tra la notte e le prime ore del mattino l'arrivo del freddo in quota (-3°C ad 850 hPa) determinerà la netta discesa della quota neve che potrebbe scendere sotto i 500 metri. Ma durante i fenomeni più intensi non si escludono fiocchi fin sulle prime colline romagnole (200 metri)."

IL METEO DEI PROSSIMI GIORNI. Di cosa siamo sicuri? Di ben poco nel mondo meterologico, ma sicuramente Lombroso ha dato il "Là" ad una nevicata che raggiungerà le quote di Pavullo Giovedì 3 Marzo durante la notte fino alle 10 del mattino, ma sarà contemporanea a rovesci d'acqua perciò è difficile che si creino cumuli di neve. Per quanto riguarda la pianura ancora nulla da segnalare, infatti sono previsti giorni di sole alternati a qualche nuvola durante il weekend. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovesci a bassa quota, interessata la zona collinare. Ecco il meteo dei prossimi giorni

ModenaToday è in caricamento