rotate-mobile
Politica

Elezioni Regionali, il centrodestra candida il leghista Alan Fabbri

Il sindaco di Bondeno (FE) sarà il candidato alla presidenza per la coalizione di centrodestra. Trovato l'accordo fra Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia. Sarà sfida con il M5S per il secondo posto

Alan Fabbri è pronto a sfidare Stefano Bonaccini per la corsa alla presidenza della Regione. Il sindaco di Bondeno, di fede leghista, è stato investito dai vertici romani della candidatura: manca ancora l'ufficialità, ma ormai è cosa fatta, tanto che il sindaco ferrarese spiega che "stiamo lavorando al programma" e a una "campagna di vicinanza alla gente, nei mercati".

La scelta di un leghista come front runner della coalizione con Forza Italia e Fratelli d'Italia, non entusiasma parte della base 'azzurra'. "Ma io governo da sei anni con Forza Italia... E poi penso che un centrodestra unito - dice Fabbri - una coalizione fatta dalle forze che in questo momento sono all'opposizione del Governo Renzi sia un valore aggiunto".

Fabbri che da candidato governatore resterà sindaco, dice di aver "studiato e il fatto che Salvini abbia proposto il mio nome mi riempie di orgoglio". L'obiettivo quale sarà, arrivare secondi, cioè dietro al Pd ma davanti al Movimento 5 stelle? "L'obiettivo è dare una alternativa all'Emilia-Romagna rispetto a chi l'ha amministrata fino a oggi, poi cercheremo di vincerla". E tra le promesse elettorali non mancherà un cavallo di battaglia del Carroccio: premiare "i cittadini storici dell'Emilia-Romagna". (DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali, il centrodestra candida il leghista Alan Fabbri

ModenaToday è in caricamento