rotate-mobile
Politica

Urbanistica, altre sei assemblee pubblice nelle frazioni di Modena

Si svolgeranno il 18 e il 20 settembre, con un’attenzione specifica alle frazioni. Nel frattempo, il 14 scade l’Avviso per raccogliere le proposte dei privati

“Attraversare i rioni per ripensare la città”. È il titolo scelto per le assemblee informative territoriali avviate in luglio, in occasione della pubblicazione dell’Avviso pubblico per raccogliere le proposte dei privati che scade il 14 settembre, ma che continuano con altri sei appuntamenti, il 18 e il 20 settembre. Al centro dell’attenzione questa volta ci sono in particolare la qualità urbana e l’identità dei centri frazionali, le connessioni con il capoluogo, i passaggi fluviali, l’ambiente e le reti ecologiche e temi specifici delle zone rurali, come l’attività e le produzioni agricole.

Martedì 18 settembre, alle 21, le assemblee si svolgeranno ad Albareto (alla Polisportiva Forese Nord, anche per i territori di Modena nord, Torrazzi e Modena est), a Baggiovara (alla Polisportiva di stradello Fossa Buracchione, anche per il territorio di Cognento), a Portile (alla Polisportiva in via Tincani e Martelli, anche per Paganine e la zona urbana sud).

Giovedì 20 settembre, sempre alle 21, le assemblee si svolgeranno a Cittanova (al circolo ricreativo Culturale di via Pomposiana 52, anche per i territori di Marzaglia nuova e Marzaglia vecchia), a San Damaso (alla Polivalente di via Scartazzetta, anche per i territori di San Donnino e Collegarola), a Villanova (alla Polisportiva di via Barbolini, anche per i territori di Ganaceto, Lesignana, Tre Olmi-Freto, San Pancrazio).

In tutti gli appuntamenti è prevista la presenza di assessori, tecnici e dei presidenti dei Quartieri. Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli sarà a Portile martedì 18 e a Cittanova giovedì 20 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbanistica, altre sei assemblee pubblice nelle frazioni di Modena

ModenaToday è in caricamento