Ballottaggio Modena 2014, in lizza Pd e Movimento 5 stelle

I due candidati Gian Carlo Muzzarelli (Pd) e Marco Bortolotti (M5s) hanno tempo fino alle 12 di domenica 1 giugno per presentare eventuali dichiarazioni di nuovi collegamenti con le liste

Palazzo Comunale

In vista del voto per il ballottaggio per l’elezione del sindaco del Comune di Modena, i due candidati Gian Carlo Muzzarelli e Marco Bortolotti hanno tempo fino alle 12 di domenica 1 giugno per presentare eventuali dichiarazioni di nuovi collegamenti con le liste: venerdì 30 maggio ci si rivolge all’ufficio del segretario generale del Comune, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno presso la segreteria dei Servizi Demografici al terzo piano di via Santi 40, dalle 8.30 alle 12.30.

Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia solo se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate. Sulla scheda compariranno i nomi dei due candidati sindaco con accanto i simboli delle liste. Al primo turno Gian Carlo Muzzarelli (47.942 voti pari al 49,7 per cento) è stato sostenuto da una coalizione formata da Pd, Sel, Centro democratico, Moderati per Modena, Pdci-La Sinistra per Modena; Marco Bortolotti (15.605 voti pari al 16,3 per cento) dal Movimento 5 Stelle.

Al ballottaggio viene eletto sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti. Non è previsto il voto alla lista. Per stabilire la composizione del Consiglio si tiene conto dei risultati elettorali del primo turno e degli eventuali ulteriori collegamenti nel secondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Tortellini e gnocco fritto nel cuore della City, "Bottega Modena" sbarca a Londra

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

  • L'acqua filtra nelle cisterne, automobilisti in panne al distributore

Torna su
ModenaToday è in caricamento