rotate-mobile
Politica

Barcaiuolo (Fdi): "Allestire ospedale da campo nell’ex deposito dell’Aeronautica militare"

Il consigliere modense  lancia la proposta e ricorda che l'area è poco distante dal Policlinico di Modena ed è in disuso da anni

Un ospedale da campo all'interno dell’ex deposito dell’Aeronautica militare di Modena. E' la proposta che Michele Barcaiuolo, consigliere regionale modenese di Fratelli d'Italia, fa alla giunta tramite un'interrogazione depositata oggi. Il consigliere, nell'atto ispettivo, spiega: "L’ex deposito è in disuso da parecchi anni, si trova a una distanza dal Policlinico di Modena inferiore a 500 metri in linea d’aria ed è formata da 12 ettari tra le vie Minutara e Pelusia".

Un'idea nata dalla preoccupazione "di esaurire i posti letto in terapia intensiva prima del termine dell’emergenza" e dall'esigenza di "distanziare i ricoverati per Coronavirus dagli altri pazienti, misura che garantirebbe un isolamento più sicuro e, quindi, minori possibilità di esposizione al contagio". L'esponete di Fdi, nell'interrogazione, chiede all'esecutivo regionale anche "una previsione della curva del numero di ricoverati in Emilia-Romagna nelle prossime settimane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcaiuolo (Fdi): "Allestire ospedale da campo nell’ex deposito dell’Aeronautica militare"

ModenaToday è in caricamento