rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Sassuolo

Elezioni Sassuolo, Berlusconi telefona e sostiene Caselli

In collegamento dalla sua Arcore, il Cav esprime aperto sostegno al sindaco uscente e ironizza sull'amara sconfitta inflitta a gennaio dai neroverdi ai danni del Milan: "Sto ancora piangendo", ha scherzato

Aveva stracciato la tessera Pdl con grande veemenza, aveva aspramente criticato i vertici del suo partito, aveva detto di non essere un moderato e men che meno un liberale. Nonostante tutto ciò, Luca Caselli non solo sarà il candidato sindaco per Forza Italia alle prossime elezioni amministrative a Sassuolo, ma ha anche ricevuto l'aperto sostegno di Silvio Berlusconi, quello accusato da Caselli stesso nel 2011 di "avere distrutto il partito con il bunga-bunga", intervenuto ieri telefonicamente da Arcore all'evento organizzato dal primo cittadino uscente al Teatro Carani. Il leader di Forza Italia non ha sprecato l'occasione per dare spettacolo: "So che nella vostra regione siete circondati di comunisti, portatori dell'ideologia più disumana della storia, ma possiamo farcela un'altra volta", ha detto l'ex premier​. Considerando il contesto sassolese, il Cav ha ricordato il trascorso sportivo amaro che lo lega ai neroverdi capaci di sconfiffere il suo Milan 4-3 a gennaio. "Sto ancora piangendo per quella sconfitta", ha scherzato rivolgendosi a Caselli.

Non solo elezioni amministrative, ma anche politica nazionale: "Sulle riforme istituzionali noi ci siamo - ha assicurato Berlusconi - ma solo se sono una cosa seria, ne' accetteremo testi blindati". Capitolo riforme: "Serve più potere al premier - aggiunge - anche riguardo la facoltà di sostituzione dei propri ministri". In conclusione, l'esortazione rivolta agli elettori: "In Italia oggi non c'è democrazia - ha sentenziato - La nostra missione è convincere il 50% dei votanti a premiare il nostro progetto per restituirla al Paese. La scorsa notte ho finito di scrivere un instant book - ha concluso- in cui parlo di questo colpo di Stato, di questa fase in cui governa chi non è eletto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Sassuolo, Berlusconi telefona e sostiene Caselli

ModenaToday è in caricamento