rotate-mobile
Politica Canalchiaro

"Centro storico, bidoni della differenziata troppo impattanti"

Le critiche di Stefano Bellei, segretario cittadino Lega Nord: "Questi indecenti bidoni marroni seminati un po’ ovunque rischiano di creare un danno a un quartiere che già non sta vivendo il suo periodo più florido"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

I bidoni per la raccolta differenziata che il Comune ha piazzato in Centro Storico sono orribili e impattanti. È assolutamente necessario che i nostri amministratori trovino una soluzione che, pur salvaguardando le esigenze di una raccolta dei rifiuti ecologicamente corretta, riduca un danno estetico che sta causando le giuste rimostranze di residenti e commercianti. È contraddittorio infatti che mentre si stanno investendo risorse ingenti per rifare l’immagine del Centro, sistemando piazze e strade, si collochino dei piccoli, ma non tanto, mostri di qua e di là.

L’obiettivo è assolutamente giusto. Non siamo certo noi, che da sempre facciamo delle battaglie ecologiste una bandiera, a criticare ciò che va in direzione di una sempre maggiore raccolta differenziata dei rifiuti. Ma c’è modo e modo di condurre anche le operazioni più sacrosante. Questi indecenti bidoni marroni seminati un po’ ovunque rischiano di creare un danno a un quartiere che già non sta vivendo il suo periodo più florido. Basta andare un po’ in giro per le vie del Centro e tendere l’orecchio per sentire critiche unanimi da parte dei cittadini. Il rischio è che a pagare il prezzo di questa scelta estetica incomprensibile siano ancora una volta i negozianti del Centro, già penalizzati da tante altre scelte dell’amministrazione. Siamo sicuri che con un po’ di buona volontà i tecnici del Comune e di Hera potranno trovare soluzioni che salvaguardino sia l’esigenza di favorire la raccolta differenziata sia il decoro del nostro bel Centro città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Centro storico, bidoni della differenziata troppo impattanti"

ModenaToday è in caricamento