rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Sant'Agnese / Via Vignolese

Mazzi (Pdl): "Domenica ecologica? Una scelta... poco logica"

La contestazione del capogruppo Pdl in consiglio provinciale: "Questa prima domenica di novembre chiude la settimana dedicata ai defunti e sono molti coloro che si spostano per una visita ai loro cari"

"Faccio i miei più sinceri complimenti a coloro che hanno scelto il 4 novembre come seconda domenica ecologica senz'auto. Ancora una volta non hanno perso l'occasione per dare dimostrazione di scarsa sensibilità e lungimiranza". Abbondano di sarcasmo gli apprezzamenti rivolti dal capogruppo Pdl in consiglio provinciale Dante Mazzi alla Giunta comunale modenese: optare per una domenica senza auto proprio in un periodo in cui ci si muove per fare visita ai propri cari estinti, secondo il consigliere, non è proprio il massimo. 

"A Modena - ha ricordato Mazzi - in ossequio al calendario fissato in Regione, domenica prossima la circolazione delle auto sarà però limitata, quindi chi aveva pensato di muoversi con l'auto per andare a fare visita ai propri defunti dovrà cambiare giorno e programma".  Dovranno cambiare programma, rincara il capogruppo Pdl, "anche coloro che avevano pensato di scegliere Modena come meta turistica, viste le tante proposte di mostre e musei in calendario domenica prossima, giornata conclusiva del ponte di Ognissanti".

Secondo l'esponente Pdl, questa è l'ennesima prova di disorganizzazione da parte del Municipio modenese: "I nostri illuminati assessori non finiranno mai di stupirci - ha attaccato il consigliere - parlano di programmazione, concertazione e marketing territoriale, poi alla prova dei fatti scelgono il giorno meno adatto per la domenica ecologica, che poteva slittare ad altra data senza sovrapporsi ad altri eventi di particolare interesse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzi (Pdl): "Domenica ecologica? Una scelta... poco logica"

ModenaToday è in caricamento