rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Bretella gratuita come alternativa alla via Emilia, ok dal Governo

Muzzarelli si è confrontato con il Ministro Delrio e con il Governatore Bonaccini sulle modifiche al rpogetto della Bretella Campogalliano-Sassuolo. Dovrebbero essere elimiati i caselli tra Rubiera e Tangenziale di Modena

“Il progetto della bretella Campogallino-Sassuolo deve essere modificato perché quello approvato non tiene conto degli accordi presi in precedenza soprattutto per quanto riguarda i caselli di accesso e l'ingresso libero nel tratto da Rubiera alla tangenziale di Modena”. Lo ha sostenuto Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, incontrando giovedì 7 gennaio a Reggio Emilia, a margine delle iniziative dedicate al Tricolore, Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture, e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna.

“Sulle modifiche - aggiunge Muzzarelli - hanno concordato anche Delrio e Bonaccini. C'è l'impegno, quindi, a proseguire le procedure relative all'opera ma solo con un progetto modificato perché quello attuale prevede cinque caselli, quando nell'accordo iniziale era previsto l'accesso libero, un'opportunità per il nodo modenese visto che il nuovo tratto, previsto nel progetto, da Rubiera alla tangenziale di Modena costituisce una valida alternativa alla via Emilia e per questo motivo non può diventare a pagamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bretella gratuita come alternativa alla via Emilia, ok dal Governo

ModenaToday è in caricamento