rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Vignola

Vignola, la Prefettura nomina il commissario e sospende il consiglio comunale

Sarà il Vice Prefetto Scognamillo ad occuparsi dell'amministrazione di Vignola, sostituendo il sindaco Smeraldi dopo le dimissioni in massa dei consiglieri comunali, che hanno decretato la fine del mandato e le nuove elezioni

Dopo le dimissioni presentate da parte di dieci consiglieri comunali su sedici, il Prefetto di Modena Maria Patrizia Paba ha proposto al Ministro dell’Interno lo scioglimento del Consiglio Comunale di Vignola, che sarà adottato con decreto del Presidente della Repubblica.

Una procedura "d'ufficio" che ha fatto seguito alla conclamata crisi della maggioranza che sosteneva il sindaco Mauro Smeraldi, eletto con il sostegno di tre liste civiche di diverso orientamento.

Il Prefetto, inoltre, ha ravvisato l’esigenza di assicurare al Comune la tempestività nell’assumere tutti i provvedimenti necessari per consentire la prosecuzione dell’attività nei confronti dei cittadini e ha disposto la sospensione del Consiglio, con la nomina del Vice Prefetto Dott. Bruno Scognamillo quale Commissario prefettizio per la gestione provvisoria del Comune.

Scognamillo si insedierà nel Comune nella mattinata di domani, venerdì 3 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignola, la Prefettura nomina il commissario e sospende il consiglio comunale

ModenaToday è in caricamento