rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Carpi

Mattinata di calvario sulla linea Modena-Carpi, il sindaco scrive una lettera

Cancellazioni e ritardi oltre l'ora per i convgli ferroviari nella mattinata di ieri. “Chiediamo urgentemente delucidazioni” scrivono il Sindaco Bellelli e l’assessore Galantini

L’amministrazione comunale di Carpi, con una lettera a firma del Sindaco Alberto Bellelli e dell’assessore alla Mobilità Cesare Galantini, ha chiesto all’assessorato alla Mobilità e Trasporti e al Servizio Ferrovie della Regione, a RFI spa e a Trenitalia spa delucidazioni in merito ai disservizi verificatisi sulla linea ferroviaria Carpi-Modena nei giorni scorsi. 

“A seguito dei pesanti disservizi verificatisi il 14/03/18 sulla linea Modena Carpi, Mantova, a partire dalle ore 6 fino al termine della mattinata, con ritardi fino a 70 minuti, con disagi su 14 delle 20 corse previste, di cui 2 soppresse totalmente, 3 parzialmente, mentre 9 con ritardi da 15’ ad oltre un’ora, siamo con la presente a chiedere urgentemente delucidazioni in merito", illustrano gli amministratori.

"Quanto è accaduto genera sconcerto e indignazione nell’utenza con forti disagi a carico della medesima, per cui riteniamo necessario fare piena luce sulle cause che hanno generato i problemi citati. Da sempre la nostra amministrazione comunale sottolinea l’importanza che la linea in oggetto riveste per i pendolari di Carpi e non solo che, ovviamente, vorrebbero collegamenti certi e rispetto degli orari, a fronte delle spese sostenute per i titoli di viaggio. Perciò, a fronte di quanto si è verificato, chiediamo quali siano le azioni intraprese, od in previsione, per evitare il ripetersi di tali disservizi e per la predisposizione di trasporti sostitutivi, in grado di  sopperire tempestivamente alle necessità dell’utenza. Per tutto questo restiamo in attesa di un vostro sollecito riscontro”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata di calvario sulla linea Modena-Carpi, il sindaco scrive una lettera

ModenaToday è in caricamento