rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Carpi

Carpi. Sul bus urbano con abbonamento agevolato

Famiglie numerose, disabili, anziani sono le categorie che prevedono agevolazioni per la mobilità urbana, previsti con i 15 mila euro stanziati dalla Giunta

Anche per il 2018 a Carpi le famiglie con più di quattro figli e con un valore Isee non superiore a 18 mila euro potranno acquistare l’abbonamento annuale all’autobus urbano al prezzo agevolato di 60 euro invece che 148: questa tariffa sarà applicata tra gli altri anche ai disabili, agli uomini di età non inferiore di 65 anni e alle donne di età non inferiore a 65 anni con un valore ISEE del nucleo familiare che non supera i 15mila euro. Le agevolazioni per gli abbonamenti al servizio extraurbano e a quello cumulativo (urbano + extraurbano) saranno invece definite da un apposito contributo dell’Unione delle Terre d’Argine. 

La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi una delibera che ribadisce quanto definito a suo tempo dalla Regione Emilia-Romagna per le tariffe agevolate di abbonamento annuale di trasporto pubblico per gli anni 2016-2018 e che stanzia nel Bilancio 2018 dell’ente locale ad integrazione delle agevolazioni regionali un contributo di 15 mila euro. Sarà SETA ad accertare l’ammissibilità delle domande e a  raccogliere le certificazioni ISEE oltre a controllare la distribuzione dei titoli di viaggio ‘agevolati’ per il servizio urbano.

“Si conferma con questo provvedimento la volontà  dell’amministrazione comunale di venire incontro alle esigenze delle categorie più disagiate e di muoversi a favore del trasporto pubblico locale. Invitiamo chi ha diritto a queste agevolazioni a rivolgersi alla biglietteria di Seta presso l’edicola della Stazione autocorriere per eventuali informazioni” spiega l’assessore alla Mobilità Cesare Galantini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi. Sul bus urbano con abbonamento agevolato

ModenaToday è in caricamento