rotate-mobile
Politica

Castelfranco, mozione di sfiducia per l'assessore alla sicurezza Padovan

L'iniziativa portata avanti dai gruppi di minoranza del consiglio comunale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

I recenti e, purtroppo, ormai consueti fatti di cronaca denotano una "recrudescenza" dei furti sul nostro territorio e confermano l'"INADEGUATEZZA" politica e la pochezza dell'azione posta in essere dalla Giunta Reggianini ed in primis dall'Assessore alla Sicurezza Padovan.

Non accettiamo che l'Assessore, come anche nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale del 29.11.13, all'indomani della serata organizzata presso la Biblioteca sul tema Sicurezza, dichiari "semplicemente" che "i reati sono in calo", quando è evidente e palese un inasprimento dei reati predatori con conseguente allarme tra i Cittadini come peraltro dichiarato dallo stesso Prefetto sulla stampa, proprio riferendosi ai furti. Solo per citarne alcuni, si ricordano a Castelfranco Emilia l'ultimo "clamoroso" furto all'impianto fotovoltaico comunale di Manzolino, i plurimi furti in una sola notte in diversi negozi nel centro della citta, i numerosissimi furti nelle abitazioni private.

Ricordiamo all'Assessore Padovan ed al Sindaco Reggianini che nessun dato ci è stato fornito, che il nostro Comune è purtroppo noto non solo per fenomeni di microcriminalità e criminalità comune, ma anche per fatti di criminalità organizzata.

Ricordiamo anche all'Assessore Padovan che, oltre un anno fa, era stata raggiunta l'intesa fra i vari Gruppi Consigliari di convocare periodicamente un'apposita Commissione "Sicurezza", cosa ad oggi non ancora avvenuta!! Questo a dimostrazione del non rispetto del ruolo delle opposizioni che peraltro erano state promotrici dell' iniziativa Istituzionale al solo scopo di aprire un tavolo di confronto, di aggiornamento e ragionamento sui dati e di proposte per la Sicurezza Castelfranchese!

Abbiamo pertanto condiviso e sottoscritto una mozione di "sfiducia politica" all'Assessore alla Sicurezza Barbara Padovan, nella quale chiediamo al Sindaco Reggiani di valutare l'opportunità di procedere a revocarle la delega per la manifesta ed acclarata "INADEGUATEZZA" politica ad espletare l'incarico assegnatole.

Abbiamo chiesto che detta mozione venga discussa nel prossimo Consiglio Comunale che verrà convocato e comunque non oltre il termine di 30 giorni come indicato nel regolamento dello stesso Consiglio Comunale e abbiamo trasmesso copia del documento al Prefetto di Modena, affinché vigili sul rispetto dei termini regolamentari che, purtroppo, in "spregio" allo stesso Regolamento ed al ruolo Istituzionale delle opposizioni, questa maggioranza non ha mai rispettato sin dall' inizio di questo mandato.

Attendiamo la trattazione della mozione di sfiducia per conoscere la decisione del Sindaco e della sua maggioranza: la nostra è già presa!!!

Castelfranco Emilia (MO), 03.12.2013

Gruppo Consigliare Lega Nord Padania

Gruppo Consigliare Lista Civica Frazioni e Castelfranco

Gruppo Consigliare PDL/ Forza Italia

Gruppo Consigliare Progetto Civico

Gruppo Consigliare Fratelli d'Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, mozione di sfiducia per l'assessore alla sicurezza Padovan

ModenaToday è in caricamento