rotate-mobile
Politica Castelfranco Emilia

Castelfranco; Righini (FI): "A Natale invece di arrivare gli zampognari arrivano i ladri”

Escalation di furti a Natale nel territorio di Castelfranco e in particolare nelle frazioni.I cittadini sono esasperati e pensano di ricorrere alla sicurezza privata.

"C’è grande esasperazione e sconforto fra i cittadini castelfranchesi per i continui furti che in particolare in questo periodo natalizio stanno subendo nelle loro abitazioni, e soprattutto stanno avvenendo nelle frazioni del territorio comunale, dove varie bande di delinquenti, negli orari serali cercano di entrare nelle abitazioni forzando porte e finestre, rompendo, distruggendo e razziando cio’ che trovano, creando oltre al danno, panico e terrore negli abitanti delle case, poiche’ i furti avvengono anche con la presenza dei proprietari. Questo aumento esponenziale dei furti, sta’ esasperando i cittadini, per cui sui social stanno nascendo gruppi che vogliono cercare di trovare soluzioni alternative come la sicurezza privata".

Lo spiega in una nota Rosanna Righini, Consigliere comunale Forza Italia comune di Castelfranco Emilia, che prosegue: "La grave situazione che si sta verificando sul territorio castelfranchese, non è purtroppo isolata, ma sta coinvolgendo moltissimi territori sopratutto del Nord Italia, dove bande provenienti in particolare dall’Est Europa, vengono a delinquere, sicuri di godere di leggi permissive, poiché con la depenalizzazione dei reati come i furti e le rapine voluta prima dal governo Monti e poi dal Governo Renzi, non vi è più la certezza della carcerazione per questi reati. Crediamo sia necessario a livello parlamentare rivedere le leggi che sono state depenalizzate per ridare la certezza della pena ai delinquenti. Presenteremo in Consiglio Comunale ordine del giorno urgente perchè l’amministrazione comunale e tutte le forze competenti si attivino maggiormente per arginare questo gravissimo fenomeno che sta’ ulteriormente minando la fiducia dei cittadini, nelle nostre istituzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco; Righini (FI): "A Natale invece di arrivare gli zampognari arrivano i ladri”

ModenaToday è in caricamento