rotate-mobile
Politica

Castelvetro, Luca Montanari (Lega): “L’Amministrazione raddoppia l’aliquota Irpef comunale”

Il capogruppo leghista attacca la giunta: "Inutile lanciare accuse al governo Berlusconi dicendo che non manda più risorse"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

"Siamo alle solite". E’ con queste parole che il Capogruppo della Lega Nord Padania a Castelvetro Luca Montanari interviene in merito al raddoppio dell’aliquota comunale Irpef che l’attuale amministrazione di sinistra ha deciso di portare dallo 0,2% allo 0,4%. "Ancora una volta - prosegue il capogruppo Leghista - ci troviamo di fronte ad un amministrazione incapace che adotta una politica totalmente fallimentare. In questo momento difficile di crisi economica, come minimo ci saremmo aspettati da parte dell’amministrazione interventi importanti sul fronte della riduzione degli sprechi pubblici e delle spese della politica locale, nel tentativo di recuperare risorse da destinare al capitolo delle spese correnti.  E invece quale soluzione adotta la sinistra per recuperare entrate?  Semplice, mettere  mano nelle tasche dei cittadini, tra l’altro in modo indiscriminato, sostanzialmente senza tenere conto dei redditi e delle fasce più deboli. Ma ormai siamo abituati.  Non è certo un iniziativa nuova da parte di questa sinistra. Pochi mesi fa infatti con un apposita delibera è stata aumentata anche la Tarsu del 5%. L’altro modo per fa cassa in uso dal Comune Castelvetrese negli ultimi mesi è quello di inviare ai cittadini accertamenti Tarsu e ICI sfornati quasi in modo industriale. Noi pensiamo che i Castelvetresi siano stanchi e delusi da questa sinistra.

Luca Montanari lancia inoltre un'ulteriore frecciata: "Cari 'compagni', smentiremo le vostre giustificazioni e  non vi permetteremo più di raccontare ai cittadini  che l’aumento è dovuto in quanto il governo Berlusconi non manda più risorse! Tutte  falsità! Nei prossimi mesi infatti - prosegue Luca Montanari - la Lega Nord Castelvetrese lancerà una campagna informativa tramite gazebo, porta a porta, ecc. per spiegare bene ai cittadini il funzionamento della macchina comunale e dimostrare la totale incapacità amministrativa dell’attuale giunta".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelvetro, Luca Montanari (Lega): “L’Amministrazione raddoppia l’aliquota Irpef comunale”

ModenaToday è in caricamento