rotate-mobile
Politica Castelvetro di Modena

Castelvetro, Luca Montanari: "Pdl zavorra". Ma Rinaldi non ci sta

Il nuovo capogruppo Lega Nord Bossi: "Separazione dopo due anni di litigi e contrasti. Il Pdl non ci ha mai aiutato". La replica: "Specifichi quali sarebbero le iniziative rispetto alle quali avremmo fatto da zavorra"

"Dopo due anni di litigi e di contrasti ci separiamo". Così Luca Montanari, nuovo capogruppo Lega Nord Bossi di Castelvetro spiegando le ragioni della separazione dal Pdl. I problemi, a detta dell'esponente del Carroccio, sarebbero iniziati immediatamente dopo le elezioni amministrative del 2009: "Abbiamo chiesto la collaborazione del Pdl per alcune iniziative, ma questi signori non ci hanno seguito, anzi ci hanno messo i bastoni fra le ruote fino a diventare per noi una vera e propria zavorra".

Affermazioni pesanti che non sono andate giù all'ex collega di gruppo consiliare Bruno Rinaldi (Pdl): "Ai limiti del ridicolo le affermazione dell’ex consigliere Pdl-Lega Nord Montanari - commenta - Sarebbe bene che fossero specificate le iniziative rispetto le quali il Pdl avrebbe fatto da zavorra poiché non esistono nel modo più assoluto, anzi sono stati i comportamenti scorretti e politicamente volgari di Montanari a causare il distacco non dalla Lega, ma dalla sua persona".
 
Rinaldi ribadisce come non avverrà alcun cambio di simbolo al gruppo consiliare Pdl-Lega Nord: "Sia chiaro, la separazione tra Pdl e Lega nord a Castelvetro non avverrà mai! Ed è davvero inutile che i partiti, con l’arroganza con la quale spesso agiscono, lavorino sottotraccia per operare la scissione, mi riferisco ovviamente non solo alla Lega Nord, quando invece alle amministrative 2009 ci vollero forzatamente insieme, quindi insieme allora e insieme fino alla fine della legislatura, il tutto per rispetto degli elettori, ai quali non si può essere vicini solo al momento del voto. La disaffezione del cittadino rispetto la politica è dovuta anche a questi metodi, se poi ci aggiungiamo anche gli appelli al non voto in occasione dell’ultimo referendum, che ci aspettiamo? Pensi la Lega piuttosto alla gravissima questione delle firme false che il sig. Marco Lusetti ha
sollevato che coinvolgerebbe la Lega Nord sia per le elezioni del 2009 che per quelle regionali del 2010, episodio rispetto il quale registro stranamente l’indifferenza assoluta fatto molto strano per un partito che ha fatto della Legalità una bandiera".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelvetro, Luca Montanari: "Pdl zavorra". Ma Rinaldi non ci sta

ModenaToday è in caricamento