rotate-mobile
Politica Sassuolo

Scissione Pd, nasce il gruppo dei Democratici Progressisti anche a Sassuolo

I consiglieri Rossi e Catucci lasciano le rispettive formazioni per dare vita al Art.1.Mdp, la nuova formazione sorta a sinistra del Partito Democratico. "Il gruppo non è in contrasto con l'attuale amministrazione"

Dopo Modena e Formigine, anche a Sassuolo prende vita la nuova pfrmazione politica nata dalla scissione del Partito Democratico. Il consigliere comunale Renzo Catucci lascia il gruppo Pd, così come il collega Antonio Rossi saluta la lista civica Pistoni: insieme hanno annunciato la nascita del Gruppo Consigliare Articolo 1 – MovimentoDemocratico e Progressista.

"Il futuro del paese dovrebbe essere il tema e l’interesse principale di chi si occupa attivamente di politica. L’Italia ed i suoi cittadini stanno vivendo momenti difficili e meritano risposte all’altezza – spiegano i consiglieri – Un paese diviso nei diritti e nelle prospettive, che vede allargarsi ogni giorno di più la forbice tra chi “sta bene” e chi fa fatica a progettare il proprio futuro. C’è bisogno di guardare le persone “all’altezza degli occhi”, per capirne i disagi e risolvere le tante storture che ancora affligono la nostra popolazione".

"Abbiamo deciso quindi, per dare concretezza al nostro pensare ed agire politico, di abbandonare le case da cui provenivamo e di costituire a Sassuolo, Articolo 1 – MovimentoDemocratico e Progressista, perché riteniamo sia necessario ricostruire il campo largo del centrosinistra per ritornare a dialogare con i mondi di riferimento di un polo che sia davvero progressista, e soprattutto disposto a muoversi per tutelare i diritti dei più deboli. C’è tanto bisogno di equità sociale e noi cercheremo nel nostro piccolo di muoverci in tal senso".

"Consapevoli della grande responsabilità, costituiremo il gruppo consigliare di Art.1 – MDP, non in contrasto all’attuale Amministrazione Comunale, con cui siamo stati eletti, ma per promuovere a Sassuolo un clima di rinnovata coesione sociale che permetta ai più deboli di guardare con speranza al futuro", chiosano Catucci e Rossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scissione Pd, nasce il gruppo dei Democratici Progressisti anche a Sassuolo

ModenaToday è in caricamento