rotate-mobile
Politica

Unimore, soddisfazione dal Rettore per i Ministri emiliani

Aldo Tomasi: "Le loro presenze, soprattutto per il profilo di competenza e serietà di cui entrambi hanno sempre dato prova nella loro azione pubblica ed istituzionale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

A nome della intera comunità accademica dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia esprimo piena soddisfazione per il riconoscimento che il nuovo Presidente del Consiglio ha riservato al territorio modenese-reggiano con la nomina del dott. Graziano Delrio e della dott. ssa Cécile Kienge a ministri della Repubblica. Le loro presenze, soprattutto per il profilo di competenza e serietà di cui entrambi hanno sempre dato prova nella loro azione pubblica ed istituzionale, rafforzano la qualità della compagine governativa, dando un contributo importante alla soluzione dei tanti e gravi problemi che ha di fronte il nostro Paese. Come Ateneo vi è comunque un altro motivo di soddisfazione per queste scelte: entrambi i nuovi ministri hanno fatto i loro studi e conseguito i propri titoli presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e Graziano Delrio è tuttora nei nostri ruoli quale ricercatore universitario. Ho ricordato questi legami, perché auspico che, insieme ai colleghi di Governo, i nuovi ministri sappiano prestare la meritata attenzione alla situazione del mondo universitario, una realtà che troppo spesso è stata penalizzata dalle politiche di rigore dei governi che li hanno preceduti, dimenticando il ruolo fondamentale che ricerca e cultura devono avere per uscire positivamente e in fretta dalla crisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unimore, soddisfazione dal Rettore per i Ministri emiliani

ModenaToday è in caricamento