rotate-mobile
Politica

Modena saluta il Prefetto, sarà trasferito a Reggio Calabria

Lunedì 29 agosto in Municipio l'incontro con i rappresentanti delle istituzioni locali. Il Consiglio dei ministri lo ha nominato a Reggio Calabria

Il prefetto Michele di Bari lascia l’incarico a Modena per andare a dirigere la prefettura di Reggio Calabria e lunedì 29 agosto, alle 10, nel Palazzo municipale è previsto un saluto della città e del territorio modenese. Insieme al sindaco Gian Carlo Muzzarelli, infatti, saranno presenti le autorità civili e religiose, sindaci e rappresentanti degli altri 46 Comuni.

Nelle scorse settimane, in occasione della nomina da parte del Consiglio dei ministri, il sindaco Muzzarelli aveva commentato la notizia parlando di “promozione meritata” e sottolineando come in questi anni la collaborazione che si è sviluppata abbia “consentito alle istituzioni locali di affrontare insieme problemi e sfide importanti per il nostro territorio”.

Il sindaco aveva ricordato, in particolare, sui temi della sicurezza urbana e dell’ordine pubblico, il Patto per Modena sicura recentemente rinnovato e si era soffermato anche sulla collaborazione sviluppata sulla chiusura del Cie, sulla gestione dell’emergenza profughi e “nell’organizzazione di tutti gli eventi significativi per la città”. Il sindaco inoltre si era soffermato “sull’attività messa in campo dalla Prefettura nella difficile gestione della white list dei lavori nell’area del sisma per i controlli contro le infiltrazioni della criminalità organizzata”, così come sull’operazione che “ha consentito il rilancio della rinnovata Cpl dopo le vicende giudiziarie, una procedura citata come esempio da seguire – aveva ricordato Muzzarelli - anche nella recente relazione del presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena saluta il Prefetto, sarà trasferito a Reggio Calabria

ModenaToday è in caricamento