rotate-mobile
Politica Sacca

Vaccari (Pd): "Chiudere il Cie per ripristinare condizioni minime vivibilità"

"“Ho parlato anche oggi col viceministro – dichiara il senatore Pd – dopo gli ulteriori fatti di cronaca di queste ultime ore. Ormai è un crescendo al quale bisogna scrivere la parola fine"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Dopo gli ultimi incidenti di ieri notte che hanno visto coinvolti un folto gruppo di nordafricani ospitati nel Centro di identificazione ed espulsione di via Lamarmora, continua il pressing del senatore Vaccari per tentare di trovare una via d’uscita ad una situazione che si profila di giorno in giorno più incandescente. Dopo l’interpellanza urgente presentata ieri, oggi il senatore Vaccari si è confrontato ancora una volta col viceministro dell’Interno Filippo Bubbico per individuare sia soluzioni temporanee che prospettare interventi definitivi a riguardo. “Ho proposto al viceministro – spiega Vaccari – di chiudere temporaneamente il CIE per poter ripristinare condizioni minime di vivibilità, condizioni evidentemente assenti viste le continue rivolte e proteste che si scatenano a ondate. Bubbico dovrebbe sentire oggi stesso il Prefetto di Modena per cercare di capire come intervenire rapidamente ed efficacemente sulla questione”. Intanto, si resta in attesa entro una quindicina di giorni della risposta all’interpellanza presentata ieri, “il cui obiettivo – aveva dichiarato il senatore di modenese - è portare governo e parlamento a un ripensamento sulla funzione di questi centri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccari (Pd): "Chiudere il Cie per ripristinare condizioni minime vivibilità"

ModenaToday è in caricamento