rotate-mobile
Politica Mirandola / Via Tazio Nuvolari, 9

Estate di lavori, chiudono le vasche esterne delle Piscine di Mirandola

L'impianto mirandolese sarà sottoposto a lavori proprio nei mesi estivi, impedendo l'uso delle vasche del parco, che rimarrà comunque aperto. Interrogazione in regione dei 5 Stelle

"Questa estate la piscina di Mirandola non chiuderà. Sarà infatti possibile continuare a usufruire del parco e delle vasche interne, gestite dalla Uisp, mentre non saranno fruibili le vasche esterne per consentire i lavori che porteranno a sostanziali economie nella gestione - spiega il sindaco di Mirandola Maino Benatti - Sono state create nel parco un’area ombrelloni, un’area solarium attrezzata e anche “un’area bimbi” dove proseguire l’attività dei centri estivi. Vorrei comunque precisare – conclude Benatti – che la piscina non è un servizio essenziale, come affermato erroneamente da alcuni. Si tratta invece di una struttura certamente importante per la città e sostenuta da contributi del Comune e di imprenditori privati".

Ieri la capogruppo M5S Giulia Gibertoni ha presentato una interrogazione per chiedere alla Regione di impedire la chiusura dell’impianto estivo riaperto un mese dopo il sisma del 2012. La Gibertoni ha chiesto di rimandare i lavori di adeguamento della piscina di Mirandola in modo di garantire un servizio ormai consolidato e un luogo di attività sportiva e socializzazione oltre che un'alternativa di intrattenimento durante il periodo delle ferie a chi resta in città.

“La Regione chieda al Comune di riaprire la piscina all’aperto – ha dichiarato Giulia Gibertoni – I lavori di adeguamento possono cominciare a settembre, quando normalmente viene sospesa l’attività. In più, per evitare che disagi del genere si ripropongano in futuro, si può concordare un calendario degli interventi da fare che garantiscano sempre il servizio durante i mesi estivi. Sarebbe un segnale importante per la comunità mirandolese che, a tre anni dal terremoto, deve ancora quotidianamente subire disagi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate di lavori, chiudono le vasche esterne delle Piscine di Mirandola

ModenaToday è in caricamento