rotate-mobile
Politica

Elezioni 2018, gli scrutatori di Modena possono dare la loro disponibilità

Per le politiche del 4 marzo. Tra gli iscritti all’albo sarà data precedenza a disoccupati e inoccupati. Informazioni e moduli sul sito web del Comune

Gli elettori del Comune di Modena iscritti all’Albo degli scrutatori hanno tempo fino a sabato 3 febbraio per dare la propria disponibilità in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. Per comunicare la disponibilità è necessario compilare la dichiarazione, disponibile on line sul sito del Comune e inviarla all’ufficio Elettorale indicando lo stato di disoccupazione, di inoccupazione o di assenza di reddito e l’eventuale iscrizione al Centro per l’impiego di Modena. Chi si trova in queste condizioni avrà, infatti, precedenza nella nomina. Il modulo potrà essere consegnato via mail, all’indirizzo: elettorale.leva@comune.modena.it, o a mano all’ufficio Elettorale di via Santi 40 (da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30, il giovedì anche dalle 14 alle 18).

Gli scrutatori riceveranno un compenso di 145 euro per i seggi normali e di 61 euro per i seggi speciali e dovranno rendersi disponibili sabato 3 marzo, dalle 16 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni, e nella giornata di domenica 4 marzo dalle 7 alle 23 per le operazioni di voto, poi, senza interruzione, per le operazioni di spoglio sino alla loro conclusione, prevista per le prime ore del mattino successivo.

Dalle funzioni di scrutatore sono esclusi i dipendenti del ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, gli scrutatori di Modena possono dare la loro disponibilità

ModenaToday è in caricamento