rotate-mobile
Politica

"Commissione sanità di Castelfranco: 41 domande, una telefonata e nessuna risposta"

Le perplessità del comitato Liberi di scegliere sullla convocazione della Commissione Consiliare n. 3 "Politiche Socio Sanitarie"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il 07.11.2013 veniva pubblicata sul sito web istituzionale del Comune di Castelfranco Emilia la convocazione della Commissione Consiliare n. 3 "Politiche Socio Sanitarie" in data 12.11.2013 ore 18,30.

Fedeli all'impegno assunto nei confronti dei cittadini che hanno sempre sostenuto le nostre iniziative in difesa dell'Ospedale e per la riapertura del Punto di Primo Intervento anche di notte, lo stesso 07.11.2013, abbiamo predisposto ed inviato sia al Direttore Generale AUSL Dott.ssa Mariella Martini che all'Assessore competente per materia, Dott.ssa Nadia Manni, ben 41 domande aventi ad oggetto non solo il futuro del nosocomio Regina Margherita di Castelfranco Emilia, ma anche la riorganizzazione dell'emergenza-urgenza dell'Area Centro con particolare riferimento all'attività svolta dal "palliativo" del Punto di Primo Intervento notturno, ovvero il servizio recentemente avviato dall'AUSL e svolto da Medici di Medicina Generale, ai suoi costi ed ai risultati conseguiti.

Il successivo giorno 08.11.2013, l'Assessore Nadia Manni, ci contattava telefonicamente per dirci di aver "passato" le domande anche al Presidente della Commissione in trattazione, Dottoressa Salvatrice LUPO, che ci avrebbe dato la possibilità di esporle. Lo stesso Assessore garantiva la risposta da parte della Direttrice AUSL "anche se non a tutte le domande in considerazione del breve lasso di tempo per prepararla".

Durante la stessa Commissione, tuttavia, non ci veniva né concessa la parola e neppure ci veniva fornita alcuna risposta!!! Anzi, l'Assessore Manni, ci invitava a ripresentare "ufficialmente" sia a lei che alla Direttrice AUSL le medesime domande, nonostante entrambe ne fossero già in possesso ed addirittura la stessa Direttrice le aveva al seguito e ben visibili!!!

Riteniamo quanto accaduto un fatto grave ed antidemocratico oltre che una presa in giro verso il nostro Comitato e soprattutto verso i cittadini cui avremmo sicuramente reso conto.

Auspichiamo un "ravvedimento" sia da parte del Direttore Generale AUSL Dott.ssa Martini che dell'Assessore Manni che, se volessero, per trasparenza e chiarezza, potrebbero fornire le risposte attese.

Al momento possiamo solo ringraziare per ……. la telefonata!!!

Modesto Amicucci

Presidente del "Comitato Liberi di Scegliere"

Marco Vignali - Andrea Ognibene

Vice Presidenti del "Comitato Liberi di Scegliere"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Commissione sanità di Castelfranco: 41 domande, una telefonata e nessuna risposta"

ModenaToday è in caricamento