rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Bretella Campogalliano-Sassuolo, il Comitato: "Fermare gli espropri"

Lettera dei gruppi che si oppongono alla nuova arteria: "Cancellato qualsiasi confronto"

"L'arrivo della gravissima epidemia da Covid-19 ha persino cancellato qualsiasi possibilità di confronto pubblico, mentre i termini per le procedure di esproprio sono rimasti inalterati e nessun rappresentante delle istituzioni locali ha sollevato tali problematiche". Lo segnalano i comitati che lottano contro la bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo chiedendo a Autocs, la società di progetto dell'opera, di ritirare le comunicazioni relative agli espropri. 

Il comitato No bretella-sì mobilità sostenibile e le altre associazioni interessate lo hanno scritto in una lettera inviata a ministeri, Regione, Autobrennero e istituzioni locali, in cui si sottolinea "l'oggettiva esigenza del ritiro delle comunicazioni relative alle pratiche di esproprio da parte del concessionario Autocs". 

Ecco l'appello collettivo: "Considerato che il conseguente gravissimo stato di crisi economico-sociale che si prospetta sarà tale da poter pregiudicare la stessa ripresa economica del paese, tutti non possiamo esimerci dal riflettere seriamente sulle vere emergenze e priorità di investimenti, oltre che su una politica della mobilità compatibile con la sostenibilità ambientale e della salute".

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bretella Campogalliano-Sassuolo, il Comitato: "Fermare gli espropri"

ModenaToday è in caricamento