rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Comune, raggiunto accordo sul contratto decentrato per il personale dipendente

Al via l’iter per la sottoscrizione definitiva. Soddisfazione della Giunta per il lavoro svolto dalla delegazione trattante. Pagamenti degli incentivi secondo la prassi

La Giunta del Comune di Modena ha con soddisfazione preso atto dell’avvio del percorso per la definitiva sottoscrizione del contratto decentrato per il personale dipendente, relativo all’anno 2015, in virtù dall’accordo raggiunto tra l’Amministrazione comunale e parte delle rappresentanze sindacali, “grazie al buon lavoro svolto dalla delegazione trattante”.

In particolare, la Giunta esprime apprezzamento per la collaborazione dimostrata dalle rappresentanze sindacali e soddisfazione per l’esito del lungo e impegnativo percorso di confronto, avviato oltre un anno fa e caratterizzato dal costante atteggiamento di ascolto e considerazione da parte della delegazione pubblica, delle diverse posizioni espresse dai sindacati.

La pre-intesa, a cui si è giunti nell’interesse dell’ente pubblico e dei lavoratori, segna l’inizio dell’iter per la sottoscrizione definitiva del contratto, dopo un confronto positivo che ha ottenuto il risultato di creare i presupposti affinché sia rispettata la prassi dei pagamenti degli incentivi per il lavoro riconosciuto, in conformità alle tempistiche ordinarie gradite ai lavoratori, articolandoli cioè nei mesi di giugno e luglio.

Nell’occasione la Giunta ribadisce che non esiste alcun tema “della esternalizzazione della residenza per anziani Vignolese” che è e resterà gestita dal Comune di Modena, sgomberando il campo dalle voci messe in campo ad arte per scopi divergenti dall’interesse dei lavoratori e della collettività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, raggiunto accordo sul contratto decentrato per il personale dipendente

ModenaToday è in caricamento