rotate-mobile
Politica

Blocco del traffico, i commercianti chiedono una sospensione per lo shopping natalizio

Confesercenti Modena scrive direttamente al sindaco Muzzarelli: “Sospendere il blocco della circolazione dal 7 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 anche nei feriali”

“Le festività natalizie rappresentano per tutti i settori del commercio modenesi un’importante occasione di lavoro e a voler essere precisi la più importante dell'anno. Per questo ci rivolgiamo al sindaco e chiediamo la sospensione del blocco della circolazione delle auto per un mese intero: dal 7 dicembre 2015, fino al 6 gennaio 2016, feriali compresi” Questa la richiesta che Confesercenti Modena avanza al primo cittadino, in vista dell’ormai imminente periodo pre-natalizio. 

L’Associazione imprenditoriale motiva, la domanda di sospensione dell’ordinanza che vieta la circolazione delle auto, in virtù del fatto che le attività commerciali, riscontrano ancora parecchia sofferenza dal punto di vista delle vendite. E che la lieve ripresa dei consumi rilevata anche a livello nazionale, sta interessando al momento solamente la grande distribuzione, ma non i negozi tradizionali del commercio di vicinato. “A Modena – precisa Confesercenti - è il centro  storico a patire più di altri questa situazione di incertezza e di difficoltà, ma anche tante piccolissime imprese che si trovano nelle vie limitrofe ad esso oggi penalizzate dal provvedimento in questione.” 

“Abbiamo sollecitato la Regione Emilia Romagna in proposito che ha però demandato la questione alle singole Amministrazioni comunali. Per questo chiediamo al sindaco di Modena di sospendere l'Ordinanza nel periodo predetto, non solo con riferimento alle giornate di sabato e domenica, ma anche dal lunedì al venerdì. Così da consentire a chiunque di recarsi a fare i propri acquisti, indipendentemente dalla classe di appartenenza dei veicolo”, conclude l’Associazione imprenditoriale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico, i commercianti chiedono una sospensione per lo shopping natalizio

ModenaToday è in caricamento