rotate-mobile
Politica

Congressi Pdl, la maggioranza del gruppo consiliare sta con Giovanardi

Il capogruppo Adolfo Morandi guida la cordata dei consiglieri comunali a sostegno della lista dall'ex sottosegretario: "Aimi e Lei garantiscono la piena partecipazione di tutte le componenti che hanno fondato il Pdl"

"La candidature a coordinatore e vice coordinatore vicario di Enrico Aimi e Alessandro Lei garantiscono la piena partecipazione di tutte le sensibilità delle componenti che hanno fondato il Pdl". Lo sostengono i consiglieri comunali Adolfo Morandi, Gian Carlo Pellacani, Olga Vecchi, Sandro Bellei e Andrea Galli in vista del congresso provinciale del Pdl di Modena che si terrà l'11 febbraio all'hotel Raffaello. Maria Luigia Santoro e Gigi Taddei, fedelissimo di Andrea Galli, non ha sottoscritto il documento, Andrea Leoni è da sempre con la sua "madre" politica Isabella Bertolini, mentre Michele Barcaiuolo si è messo "in proprio".

ORGANIZZAZIONE - I consiglieri di piazza Grande hanno stretto i ranghi attorno alla lista promossa dall'ex sottosegretario Carlo Giovanardi: "La celebrazione del congresso del Pdl consentirà finalmente di organizzare efficacemente il partito a Modena", affermano i consiglieri in una nota congiunta. Le candidature di Aimi e Lei consentiranno "la valorizzazione del ruolo degli amministratori locali e di tutti coloro che possono portare il loro contributo di esperienza e di impegno sul territori:  con queste motivazioni voteremo convintamente per Aimi e Lei e la lista che li sostiene".

CONCORRENZA - Dagli avversari interni, sul fronte Bertoliniano si leva la voce del frassinorese Mucci che invita i giovani di Barcaiuolo a sostenere la linea avanzata dall'ex coordinatrice Forza Italia. Ma lo stesso Barcaiuolo viene lanciato dal suo delfino Roberto Ricco per il rinnovamento del partito nella provincia modenese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congressi Pdl, la maggioranza del gruppo consiliare sta con Giovanardi

ModenaToday è in caricamento