rotate-mobile
Politica

Congressi Pdl, Isabella Bertolini candida Claudia Severi contro Aimi

La vicepresidente dei deputati Pdl non si ricandida "per favorire un ricambio al vertice del partito" e manda avanti l'assessore sassolese: numero due sarà il frassinorese Fabio Mucci

L'On. Isabella Bertolini, coordinatrice Pdl uscente, ha candidato Claudia Severi alla segreteria e Fabio Mucci come vice agli imminenti congressi di partito che si terranno l'11 febbraio prossimo a Modena all'Una Hotel Modena e non al Raffaello come inizialmente prospettato. Dopo il Senatore Carlo Giovanardi che è andato sul sicuro giocando la carta ex aennino Enrico Aimi, è toccato agli ex Fi scoprire le carte: "La professoressa Claudia Severi - spiega la nota diffusa da Isabella Bertolini - è stata la più votata alle elezioni comunali a Sassuolo dove ora è assessore. Fabio Mucci, invece, è assessore nel Comune montano di Frassinoro" ed è un giovane di 29 anni conquistato alle ultime amministrative.

A differenza del rivale Aimi, la Bertolini fa sapere che ha deciso di non ricandidarsi "per favorire un ricambio al vertice del partito". E sostiene la coppia Severi-Mucci affermando che così "l'anima di Forza Italia troverà degna rappresentanza. Gli altri due candidati - spiega - infatti provengono dalle fila di Alleanza nazionale". Anche la lista di supporto alla coppia Severi-Mucci avrà candidati "che si richiamano - precisa la coordinatrice uscente - ai valori di libertà che sono stati la base dell'esperienza azzurra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congressi Pdl, Isabella Bertolini candida Claudia Severi contro Aimi

ModenaToday è in caricamento