rotate-mobile
Politica

Pari opportunità, l'assessore Bosi vola in Senegal per un convegno

L’assessore del Comune di Modena invitato a Dakar il 18 e 19 maggio all’iniziativa sul “Gender budgeting” organizzata dalla Cooperazione italiana

Sarà il bilancio di genere il tema centrale dell’intervento che Andrea Bosi, assessore alle Pari opportunità del Comune di Modena, terrà giovedì 19 maggio a Dakar nell’ambito del convegno internazionale “Gender responsive budgeting” che ha l’obiettivo di mettere a confronto le esperienze sul tema condotte da diversi Paesi, sia a livello nazionale che locale.

Il convegno, che inizia mercoledì 18 maggio, è organizzato dall’Ufficio regionale della cooperazione italiana a Dakar, che copre interamente le spese del progetto, in partenariato con il governo senegalese. In rappresentanza del Paese africano interverranno i ministri del Bilancio e delle Politiche di genere. L’Italia è invece rappresentata dall’ambasciatore in Senegal Paolo Francesco Venier e dalla vice presidente del Senato Valeria Fedeli.

L’assessore Bosi è stato invitato, in rappresentanza del Comune di Modena, per intervenire sulle buone pratiche a livello locale. Previsto anche il contributo di Antonella Picchio, docente alla facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, il ministero delle Politiche di genere senegalese avvierà infatti una collaborazione con l’ateneo modenese per sperimentare l’approccio “gender budgeting” anche in Senegal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari opportunità, l'assessore Bosi vola in Senegal per un convegno

ModenaToday è in caricamento