rotate-mobile
Politica

Pd a congresso con un candidato unico, il segretario provinciale sarà Davide Fava

Si è chiuso oggi alle ore 12.00 il termine per la presentazione delle candidature. Come da accordi presi internamente al partito, la leadership andrà al castelnovese

Alle ore 12.00 di lunedì 2 ottobre scadeva, a norma di regolamento, il termine ultimo per la presentazione delle candidature alla carica di segretario provinciale del Partito democratico modenese. Scaduto il termine, la presidente della Commissione provinciale del congresso Cristina Cavani ha preso atto che è stata presentata una sola candidatura, quella di Davide Fava, correttamente corredata dalle firme richieste dal regolamento. La candidatura di Davide Fava, infatti, è stata accompagnata da 361 firme di iscritti al partito modenese, all’incirca il doppio di quelle previste come minimo necessario per la presentazione.

Il nome di fava era emerso internamente alla Conferenza degli eletti, che nelle scorse settimane aveva trovato un accordo interno che potesse indirizzare verso un congresso unitario, evitando così scontri fra correnti in un periodo già molto delicato per il Pd, soggetto a defezioni e malumori. Ora inizierà il percorso di presentazione e discussione nei Circoli, impegnati nel contempo nel rinnovo dei proprio organismi dirigenti interni.

Davide Fava, 48 anni, è esperto di innovazione e cooperazione territoriale europea, è stato assessore a Castelnuovo Rangone, ed è attualmente componente della Segreteria provinciale del Pd modenese e del Direttivo del Pd di Castelnuovo Rangone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd a congresso con un candidato unico, il segretario provinciale sarà Davide Fava

ModenaToday è in caricamento