rotate-mobile
Politica

E' Davide Romani il nuovo referente provinciale della Lega a Modena

La nomina è arrivata in queste ore da parte del sen. Andrea Ostellari, incaricato ri rilanciare il partito in regione

“I referenti provinciali Lega Emilia - Salvini Premier sono Luigi Merli per Piacenza, Sabrina Alberini per Parma, Matteo Melato per Reggio Emilia, Davide Romani per Modena, Davide Bergamini per Ferrara. La nuova squadra si sta formando con persone del territorio di ciascuna provincia". 

Lo ha annunciato il senatore Andrea Ostellari, presidente della Commissione Giustizia del Senato, scelto da Matteo Salvini per guidare la Lega emiliana in questa nuova fase. Per Modena inizia dunque la sfida di Romani, 34 anni, militante di lunga data del Carroccio e attualmente capogruppo in Consiglio Comunale a Formigine.

"Le parole d’ordine del nostro movimento saranno inclusione e merito - assicura Ostellari - La Lega non ha paura di crescere: per farlo sarà permeabile agli stimoli e alle idee che arrivano da ogni settore della società. Le delegazioni provinciali non sono un fortino da presidiare. La prima forza politica del Paese privilegerà il merito e il lavoro di squadra. Lasciamo ad altri personalismi e chiusure - prosegue Ostellari - Alan Fabbri, attuale sindaco di Ferrara, sarà responsabile enti locali dell’Emilia, mentre Tommaso Vergiati è confermato responsabile Giovani. Responsabile amministrativo sarà Aldo Manfredini, mentre Filippo Zorandi assumerà l’incarico di responsabile organizzativo".

"Ho deciso di mantenere le deleghe di referente provinciale per Bologna, dove la Lega sarà protagonista nella sfida per cambiare il governo della città. Nelle prossime settimane definiremo le ultime caselle - chiarisce poi Ostellari - Mi aspetto dai nuovi referenti provinciali collaborazione e impegno sui territori: l’obiettivo della Lega è ascoltare gli emiliani e costruire insieme a loro un destino di maggiore sicurezza e prosperità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Davide Romani il nuovo referente provinciale della Lega a Modena

ModenaToday è in caricamento