rotate-mobile
Politica Medaglie d'Oro / Viale Medaglie D'Oro

Strisce blu “occupate”, protestano i residenti abbonati al parcheggio

Da quando sono spuntati i primi tavolini sulle strisce blu di viale Medaglie d'Oro sono nati i primi malumori. Oggi la denuncia di Stefano Soranna: "Residenti furiosi. Hanno pagato, ma il comune cambia le carte in tavola"

Paghi un abbonamento per poter parcheggiare nelle strisce blu sotto casa, fuori dal centro, ma parte dei parcheggi disponibili vengono occupati dal dehor di un bar. Irritazione comprensibile quella di alcuni residenti di viale Medaglie d'Oro, che dopo aver sborsato 30 euro per il servizio si sono trovati a dover fare i conti con un cambio di programma. Malumori che sono sorti dopo che il bar Maiora ha iniziato l'istallazione del dehor estivo: tutto ovviamente in regola, pagato e autorizzato dal Comune.

“I residenti di viale Medaglie d'Oro e zone limitrofe sono su tutte le furie – scrive Stefano Soranna, residente e neo-esponente della Lega Nord - Il problema dei parcheggi in zona è sempre stato un tema molto caldo, troppo pochi rispetto al numero dei residenti, ma è esploso con il nuovo piano sosta e l'arrivo delle strisce blu. Molti cittadini pur furiosi hanno deciso di fare l'abbonamento annuale di 30 euro per garantirsi qualche possibilità in più di trovare un parcheggio vicino casa; negli scorsi giorni però l'amara sorpresa di vedere sparire tre posti auto a favore di un dehor”.

Una critica al comune dunque, come sottolinea Soranna: “Quando uno stipula un accordo non può tollerare di vedere cambiare le carte in tavola all'improvviso”. Vi è poi il probelma dell'ordine pubblico, molto sentito in zona: “Non mi meraviglierei se nei prossimi mesi potessero nascere nuovi problemi, aggiungono Soranna e il segretario cittadino Bellei - Il bar chiude spesso piuttosto tardi e magari qualche residente potrebbe lamentarsi di non riuscire a dormire a causa degli schiamazzi degli avventori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu “occupate”, protestano i residenti abbonati al parcheggio

ModenaToday è in caricamento