rotate-mobile
Politica Sassuolo

Il Ministro Delrio a Sassuolo per presentare la Bretella. Protesta M5S

I pentastellati preparano un'accoglienza tutt'altro che piacevole per il Ministro dei Trasporti, che giovedì sarà al Palazzo Ducale: "Spreco di denaro, costerà 14 milioni al chilometro"

Protesta a 5 stelle per il ministro dei Trasporti Graziano Delrio, atteso giovedì alle 11 al Palazzo ducale di Sassuolo per illustrare e lanciare il progetto della bretella Campogalliano-Sassuolo. Sull'opera promessa anche dalla giunta Bonaccini, che si aggira sui 500 milioni di euro di cui oltre 200 come contributi pubblici per quattro anni di lavori, i grillini rinnovano la propria battaglia. "

Ad accogliere il ministro con una protesta pacifica ci saranno molti cittadini e comitati del territorio che chiedono lo stop alla bretella Campogalliano-Sassuolo, l'inutile autostrada d'oro che costerà 14 milioni a chilometro. L'appuntamento è a Sassuolo sotto Palazzo ducale alle 10.30", annunciano Michele Dell'Orco, deputato M5s della commissione Trasporti, al fianco dei gruppi M5s di Formigine, Sassuolo, Fiorano, Rubiera e Campogalliano. 

Incalzano in una nota, tra l'altro, i gruppi M5s: "Come non ricordare che il presidente di Autocs, la società di progetto della Bretella, è il Pd Emilio Sabattini che già come presidente della Provincia, per 10 anni, ha lavorato per portare avanti questo inutile asse stradale e, alla fine del suo mandato, è stato premiato con l'incarico di presidenza". E ancora, continuano i grillini, "come non ricordare inoltre che tra i soci pubblici di Autobrennero ci sono anche le province di Mantova, Reggio Emilia e soprattutto Modena, dove Muzzarelli lamenta di non avere soldi in cassa per la gestione delle strade ma intanto non ha mai spiegato quanto costerà alla Provincia portare il concessionario dell'A22 in house al 100%". 

Così, tirano le somme i gruppi M5s: "Siamo contenti che Delrio non abbia mai ricevuto Rolex in regalo", ma gli "chiediamo di fare un passo indietro e di sospendere questo progetto almeno fino a quando il Governo non avrà dimostrato la sua validità".

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministro Delrio a Sassuolo per presentare la Bretella. Protesta M5S

ModenaToday è in caricamento