rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Provincia, Cuzzani si dimette dalla presidenza della commissione politiche sociali

"Rimango nella maggioranza, ma devo prendere atto che molti dei miei sforzi, volti prevalentemente a fornire risposte ai cittadini di Castelfranco e ai terremotati, sono andati a vuoto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

In data 15 gennaio 2014, ho deciso di rassegnare le dimissioni dalla presidenza della IV commissione della Provincia di Modena (Attività formative e politiche sociali). In un momento di confusione politica e culturale continuo a sentirmi e a definirmi "di sinistra". Rimango quindi nella maggioranza, sempre disponibile a discutere e a proporre miglioramenti concreti per la vita dei cittadini. Devo tuttavia prendere atto che molti dei miei sforzi, volti prevalentemente a fornire risposte ai cittadini di Castelfranco e ai terremotati, sono andati a vuoto. Molte tematiche per le quali ho lottato all'interno del consiglio provinciale sono state depotenziate o ignorate. Nonostante questo in questi cinque anni ho presieduto una Commissione secondo criteri che ritengo basilari dell'azione politico-amministrativa: economicità (convocare le Commissioni, gettonate, solo per lo stretto necessario e solo per discutere competenze proprie della Provincia), efficacia (approfondimenti su temi quali l'immigrazione, la formazione, il lavoro, le coop spurie, la sicurezza stradale e sociale, le politiche giovanili, i progetti e i finanziamenti per la cultura, il Piano Attuativo Locale per la Sanità, il piano scolastico provinciale), solidarietà (carceri, terremotati, azioni volte a salvaguardare le fasce più deboli), efficienza. Il bilancio è dunque positivo, e avrebbe potuto essere ancora migliore. Purtroppo certe tendenze personalistiche, che già hanno causato l'allontanamento di tanti cittadini dalla vita politica, continuano a perdurare e a intralciare i buoni propositi di chi vive la politica con passione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Cuzzani si dimette dalla presidenza della commissione politiche sociali

ModenaToday è in caricamento