rotate-mobile
Politica

Dimissioni Sitta, il Guernica: "Sicuramente non ci mancherai"

Il centro sociale autonomo: "Assessore lontano dai problemi della città, la giornata odierna è un successo per tutti i comitati sorti in città contro il cemento"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Caro Sitta sicuramente non ci mancherai. Con queste parole vogliamo salutare l’assessore Sitta, a nostro modo di vedere, un assessore lontano dai reali problemi della città di Modena, cosa evidenziata dalla sua lettera alla città per giustificare le sue dimissioni.

Se per sviluppo, l’ormai ex assessore, intende cementificazione selvaggia, piscine, piste e cancellazione di polisportive in città, allora è evidente come il distacco dalla gente era proprio profondo.

Da quando la giunta Pighi è al governo Modena ha visto nascere in maniera esponenziale comitati su comitati per contrastare le politiche della governace modenese. La giornata di oggi è una vittoria per i
comitati le associazioni e i collettivi che si sono contrapposti alle scelte intraprese da Pighi e co. con a capo Sitta, una vittoria perché sono stati in grado di far emergere tutte le contraddizioni che la giunta e lo stesso Pd si portano appresso sin dalla sua nascita e di attaccarli nei loro punti deboli rendendoli vulnerabili su più fronti.

Con piglio tardivo lo stesso Pd modenese, in forte calo, da come si evince da un sondaggio commissionato proprio da loro, si è accorto della strada intrapresa e prova ad uscirne, anche se a nostro modo di vedere quel che è fatto è fatto e alle prossime elezioni certe scelte si potrebbero pagare caro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Sitta, il Guernica: "Sicuramente non ci mancherai"

ModenaToday è in caricamento