Elezioni Modena 2014, la carica dei mille per la tessera elettorale

Tempi d'attesa brevi e sette minuti per ottenere i documenti. I cittadini che hanno usato il nuovo servizio "Cerca seggio" sono stati 721 on line e 354 con sms

Tessera elettorale

Sono stati 900 i cittadini che si sono recati all’Anagrafe del Comune di Modena domenica 25 maggio per ottenere un duplicato della tessera elettorale o rinnovare il documento di identità. Altri 354 cittadini si erano presentati allo sportello sabato. Il tempo medio del servizio svolto dagli uffici è stato di sette minuti, con un tempo medio di attesa di quattro minuti al sabato e di tre minuti alla domenica, quando gli sportelli sono rimasti aperti a orario continuato dalle 7 alle 23.

Per individuare la sezione elettorale in cui votare, inoltre, quest’anno il Comune ha messo a disposizione il nuovo servizio “Cerca seggio” utilizzabile on line o con sms, un servizio che ha contribuito ad “alleggerire” la pressione sugli sportelli. Sono stati 721, infatti, coloro che l’hanno sperimentato accedendo al sito internet del Comune, mentre in 354 hanno inviato l’sms per ricevere l’informazione sul proprio telefono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Livelli dei fiumi in crescita e strade allagate. Chiusi ponti e sottopassi

  • Tortellini e gnocco fritto nel cuore della City, "Bottega Modena" sbarca a Londra

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

  • Rubati i dati di 3 milioni di clienti Unicredit, preoccupazione anche Modena

  • "Buonasera, io sarei ricercato", ladro ventenne si presenta in caserma con la madre

Torna su
ModenaToday è in caricamento