rotate-mobile
Politica Piazza D'Ova

Donne Pd: “8 marzo festa all’insegna della democrazia paritaria”

La Conferenza delle donne Pd organizza domani 8 marzo un banchetto informativo in piazzetta delle Ova. Le elette democratiche richiamano l'attenzione sulla parità di genere nella legge elettorale in discussione a Roma

Porteranno i cartelli che inneggiano alla “democrazia paritaria” appesi al collo le donne del Pd che nella mattinata di sabato 8 marzo, in occasione della Festa della donna, hanno organizzato un banchetto informativo in centro storico a Modena. Si tratta di una protesta connessa alle norme in discussione alla Camera inerenti la nuova legge elettorale: nei cartelli che indosseranno, infatti, si chiede con forza che la nuova legge introduca misure di equa rappresentanza di genere tra gli eletti.

“Noi crediamo – spiegano Caterina Liotti, coordinatrice e Rosamaria Fino dell’esecutivo delle Democratiche modenesi che sabato mattina saranno presenti al banchetto informativo – che il Parlamento non  possa non tenere conto delle sacrosante aspettative delle donne. Nonostante questo con il 30% di donne sia il Parlamento più “rosa” della storia della Repubblica il voto delle parlamentari non sarà sufficiente: occorrerà anche quello di almeno 120 parlamentari uomini. L’emendamento che introduce l’equa rappresentanza di genere non può essere semplicemente accantonato per ragioni di convenienza politica di questo o quel partito. La democrazia paritaria è un valore trasversale che va difeso con forza e noi, uomini e donne del Pd, in occasione della Festa della donna, saremo in piazza per ribadirlo!”. 

Il banchetto informativo organizzato dalla Conferenza delle democratiche modenesi sarà in funzione dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in piazzetta delle Ova, a Modena: ha garantito la sua presenza anche il senatore Pd Stefano Vaccari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne Pd: “8 marzo festa all’insegna della democrazia paritaria”

ModenaToday è in caricamento