rotate-mobile
Politica Sassuolo

Sassuolo, ecco i componenti del nuovo Consiglio Comunale

Saranno 15 i consiglieri di maggioranza e 9 di opposizione ad occupare i banchi del Consiglio Comunale di Sassuolo. Gruppo più numeroso quello del Pd (11), seguito dalla Lista Pistoni (4) e da Forza Italia (4). Rappresentati anche 'Sassolesi', M5S e 'Sassuolo 2020'

In attesa dei nomi che comporranno la giunta del neoletto sindaco Claudio Pistoni, sono stati ufficializzati i nomi dei consiglieri comunali. Si è infatti conclusa alle 17,45 di ieri la riunione dell’ufficio centrale elettorale a seguito del turno di ballottaggio che ha decretato la nuova composizione del Consiglio Comunale di Sassuolo. A seguito della normativa in vigore il numero dei componenti il Consiglio Comunale passa da 30 a 24. Di questi, quindici saranno in rappresentanza della maggioranza e nove dell’opposizione. 

Al Partito Democratico spettano 11 seggi. I consiglieri eletti sono: Giulia Pigoni, Sonia Pistoni, Matteo Mesini, Andrea Lombardi, Maria Savigni detta Mimma, Giuseppe Megale, Paolo Ghinelli, Serena Lenzotti, Nadia El Barrani, Susanna Bonettini, Nicola Prodi. Alla Lista Civica Pistoni spettano 4 seggi che saranno occupati da Antonella Vivi, Antonio Rossi, Giuseppina Matozza, Raffaele Del Sante 

Sul versante dell'opposizione, a Forza Italia spettano 3 seggi, oltre a quello del candidato sindaco ammesso al turno di ballottaggio e non eletto Luca Caselli. I Consiglieri eletti sono: Claudia Severi, Ugo Liberi, Cristian Misia. Alla Lista Civica ‘Sassolesi’ spettano 2 seggi che vanno a Claudio Corrado, Camilla Nizzoli.

Al Movimento Cinque Stelle spetta un seggio, oltre a quello del candidato alla carica di sindaco e non risultato eletto Erio Huller. Il consigliere grillino è i primo dei più votati, Silvano Rutiliano. Infine la Lista ‘Sassuolo 2020’ conquista un seggio con il consigliere Giorgio Barbieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, ecco i componenti del nuovo Consiglio Comunale

ModenaToday è in caricamento