rotate-mobile
Politica Serramazzoni

Elezioni comunali: l'affluenza a Camposanto, Polinago e Serramazzoni

Nella provincia di Modena sono tre i comuni modenesi al voto per l'elezione di sindaco e consiglio comunale: Polinago e Serra escono dal commissariamento, mentre a Camposanto Antonella Baldini cerca la riconferma

Tempo di elezioni comunali per tre centri della provincia di Modena. Oggi, domenica 26 maggio, e domani, si vota a Camposanto, Polinago e Serramazzoni. Questi ultimi due comuni sono alla ricerca di una nuova guida dopo l'arrivo del commissario prefettizio: in montagna, Armando Cabri è stato sfiduciato dalla maggioranza, mentre, a Serramazzoni, Sabina Fornari si dimise pochi mesi dopo l'elezione dello scorso anno causa gli scandali che travolsero il suo Comune. A Camposanto, invece, Antonella Baldini è caccia della riconferma per il secondo mandato. 

Gli elettori interessati a questa tornata di amministrative sono complessivamente 10.238 di cui 2341 di Camposanto, 1460 di Polinago e 6437 di Serramazzoni. I seggi elettorali sono complessivamente 14 suddivisi in 3 a Camposanto, 3 a Polinago e 8 a Serramazzoni. I risultati degli scrutini verranno pubblicati dalle 15,30 di lunedì 27 man mano che perverranno dai comuni.

Per quanto riguarda l'affluenza, ad urne chiuse alle ore 22, tendenza generalmente negativa per tutti i comuni al voto: dopo un avvio confortante con dati superiori all'ultima tornata elettorale amministrativa, Polinago ha chiuso con il 55% di affluenza contro il 66% di quattro anni fa. Crollo verticale per un realtà solitamente molto presente alle urne: dopo il 73% del 2008, Camposanto raggiunge un magro 53%. Calo sensibile anche per Serramazzoni: dal 54% del 2009, si è scesi al 49%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: l'affluenza a Camposanto, Polinago e Serramazzoni

ModenaToday è in caricamento