rotate-mobile
Politica

Elezioni Modena 2014, Adriana Querzè si prepara per il consiglio comunale

La lista dell'ex assessore all'istruzione si attesta sul 6%, garantendo quindi la presenza nel civico consesso. Risultato deludente per "L'altra Modena", la formazione che si è ispirata alla lista Tsipras

A oltre due ore dall'avvio delle operazioni di spoglio e con poche sezioni scrutinate, Adriana Querzè dovrebbe attestarsi intorno al 6%. Risultato interessante, se si considera l'assenza di finanziamenti e la struttura praticamente nulla dietro la sua candidatura, insufficiente però per chi aveva ambizione di presentarsi in aula con ben altro peso numerico. Un indizio? Il sorriso tirato e tutt'altro che spontaneo di fronte le telecamere: "Vedremo quali dati arriveranno - ha affermato ai microfoni di TvQui - Aspettiamo fiduciosi, vediamo se faremo rappresentanti in consiglio comunale o se faremo altro".

Risultato negativo per la lista "L'altra Modena", l'ispirazione locale della lista europea per Tsipras, che fatica a raggiungere l'1%: "Non abbiamo fatto calcoli - ha dichiarato il candidato sindaco Flavio Novara - il nostro compito era quello di informare i cittadini sul nostro progetto di solidarietà raccogliendo il loro disagio per presentare una piattaforma alternativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Modena 2014, Adriana Querzè si prepara per il consiglio comunale

ModenaToday è in caricamento