rotate-mobile
Politica

Elezioni Modena 2014, come trovare il proprio seggio

Nuovo sistema già disponibile on line e funziona anche con l'sms. Attenzione alla tessera elettorale e ai documenti di identità: all'Anagrafe orario continuato da venerdì 23 maggio

Per poter esercitare il diritto di voto l’elettore deve presentarsi al seggio con la tessera elettorale e un documento di identità o riconoscimento valido, quindi non scaduto. Per questo motivo la sede centrale dell’Anagrafe del Comune di Modena, in via Santi 40, sta garantendo da alcuni giorni orari di apertura straordinari e invita tutti i cittadini a controllare per tempo la validità dei documenti e il possesso della tessera elettorale che, se smarrita o deteriorata, può essere richiesta all’Anagrafe. Venerdì 23 e sabato 24 maggio, inoltre, l’orario sarà continuato, dalle 8.30 alle 18. Domenica 25 maggio, giorno del voto, gli uffici saranno aperti dalle 7 alle 23 sempre con orario continuato.

Nel frattempo, è già on line sul sito del Comune (www.comune.modena.it), nella sezione dedicata alle elezioni, il nuovo servizio “Cerca seggio” che comunque funziona anche con un semplice sms. All’elettore basta inserire il proprio codice fiscale per sapere in quale seggio dovrà recarsi per votare. In questo modo si può verificare anche se la propria tessera elettorale è stata aggiornata in seguito a un cambio di indirizzo o a modifiche degli stradari. Ogni anno sono diverse centinaia le persone che ricevono la raccomandata con l’indicazione del nuovo seggio, ma non tutte si ricordano di aggiornare la tessera, operazione che si può fare rivolgendosi all’Anagrafe per il rilascio del duplicato.

Per chi utilizza il servizio con sms il numero a cui inviare il messaggio è 339 9941028 digitando “voto” seguito da uno spazio e dal proprio codice  fiscale. Per informazioni sulle elezioni: www.comune.modena.it - elezioni  2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Modena 2014, come trovare il proprio seggio

ModenaToday è in caricamento