rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni Modena, i primi risultati al Senato per la provincia di Modena

A metà delle sezioni scrutinate, ecco una prima fotografia del voto per il nostro territorio: regge il Pd, m5s primo partito di opposizione, crollano Pdl, Lega e Sel

Con 373 sezioni scrutinate su 612 al Senato della Repubblica, in provincia di Modena sta iniziando a delinearsi  un quadro politico degno di nota: crollano Pdl, Lega Nord e Sel, Movimento 5 Stelle primo partito di opposizione a un Pd che regge alla grande.

Tra Secchia e Panaro, i democratici raccolgono il 41,84% dei consensi, mentre i vendoliani racimolano un deludente 2,62%. Desta sensazione il tracollo subito dal centrodestra: il Pdl scende al 15,60%, mentre la Lega Nord torna a percentuali di vent'anni fa (2,76%). Portano poca acqua i Fratelli d'Italia con l'1,28%, il Mir dell'avvocato Samorì con lo 0,57% e la Destra con lo 0,31%.

Di prepotenza, invece, si impone il Movimento 5 Stelle con il 20,87% come prima forza di alternativa al centrosinistra, mentre i centristi di Monti hanno ottenuto un buon 9,30%, un capitale su cui investire alle prossime amministrative. Ben al di sotto delle aspettative la lista Rivoluzione Civile (1,43%), per ora battuta di misura anche da Fare per Fermare il Declino (1,47%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Modena, i primi risultati al Senato per la provincia di Modena

ModenaToday è in caricamento