rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, venerdì Livia Turco a Nonantola, Camposanto e Mirandola

Giornata modenese, venerdì 8 febbraio, per la parlamentare Pd Livia Turco. Alle 11.00 sarà a Nonantola, nel pomeriggio, invece, alle 15.00 a Camposanto e alle 17.00 a Mirandola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Una giornata nelle terre colpite dal sisma tra ricostruzione e integrazione. La parlamentare Pd Livia Turco venerdì 8 febbraio sarà nel modenese per tre diversi appuntamenti a cui prenderanno parte anche i candidati modenesi del Pd Cécile Kyenge e Stefano Vaccari e Khalid Chaouki, candidato Pd nella circoscrizione Campania 2.

Prima tappa a Nonantola dove, a partire dalle ore 11.00, inizierà una visita al centro storico. Partenza dal circolo Pd in piazza Liberazione e saluto ai volontari del partito impegnati nella campagna elettorale. Il sindaco di Nonantola Pier Paolo Borsari accompagnerà poi la delegazione nelle sedi provvisorie di ludoteca, fonoteca e centro interculturale. Infine il gruppo si sposterà nella sede della Partecipanza che ospita temporaneamente anche la Fondazione Villa Emma, i cui spazi sono occupati dalla biblioteca comunale. All’incontro saranno presenti il presidente della Partecipanza Valter Reggiani, il direttore della Fondazione Villa Emma Fausto Ciuffi e il presidente della Fondazione Stefano Vaccari, candidato al Senato per il Pd.

La delegazione composta da Livia Turco, Cécile Kyenge e Khalid Chaouki sarà, poi, nel pomeriggio, dalle ore 15.00, a Camposanto dove è programmato un incontro con il sindaco Antonella Baldini e la giunta sul tema “Integrazione e scuola – il post terremoto” che si terrà, in via Garibaldi, nelle nuove scuole dell’istituto comprensivo di San Felice e Camposanto.

Infine, alle 17.00, a Mirandola, presso il Centro autogestito dell’età libera di via Mazzone, è stato organizzato un dibattito pubblico dal titolo “Il primo sisma multietnico – verso un futuro di ricostruzione e integrazione”. Tra i relatori la candidata Pd alla Camera Cécile Kyenge, il sindaco di Mirandola Maino Benatti, l’assessore regionale Teresa Marzocchi e il responsabile nazionale dei “Nuovi italiani” Khalid Chaouki. La conclusione dei lavori dell’incontro saranno affidate a Livia Turco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, venerdì Livia Turco a Nonantola, Camposanto e Mirandola

ModenaToday è in caricamento