rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Elisabetta Scardozzi nuovo capogruppo M5S in comune a Modena

Da giovedì 16 giugno, Elisabetta Scardozzi subentra a Luca Fantoni nel ruolo di capogruppo del MoVimento 5 Stelle Modena in Consiglio comunale. Si tratta di una consuetudine del MoVimento 5 Stelle che periodicamente rinnova tutti gli incarichi all'interno delle istituzioni

Da giovedì 16 giugno, Elisabetta Scardozzi subentra a Luca Fantoni nel ruolo di capogruppo del MoVimento 5 Stelle Modena in Consiglio comunale. Si tratta di una consuetudine del  MoVimento 5 Stelle che periodicamente rinnova tutti gli incarichi all'interno delle istituzioni e negli organi di rappresentanza. Il capogruppo è un'insegnate, che si occupa nel consiglio comunale di tematiche della mobilità sostenibile, della cultura e dei servizi ai cittadini e delle cave. 

Al suo insediamento quale capogruppo Elisabetta Scardozzi ha spiegato: "Ci aspettiamo una maggiore condivisione da parte dell'Amministrazione su tanti temi importanti ancora aperti come il Psc, piano decisivo per futuro della città e che dunque dovrà essere realizzato nella massima trasparenza e nel solo interesse della comunità."

"Durante i 12 mesi di mandato - ha spiegato Luca Fantoni, portavoce M5S Modena - ci siamo occupati della cultura tra il MaTA e Galleria Civica S.Agostino, dell'urbanistica con provvedimento dello Sblocca Modena, del metodo attuato dall'Amministrazione per la riorganizzazione degli istituti comprensivi e il passaggio della Fondazione Cresci@mo, del PSc, della mobilità urbana che è ancora immobile, del reddito di cittadinanza, delle nomine negli enti partecipati per finire con la questione dei quartieri. Gli spazi per un dialogo costruttivo con la maggioranza sono molto ridotti, e questo si riflette anche in uno scarso coinvolgimento dei cittadini. Il M5S Modena continua a lavorare sul territorio e in Consiglio chiedendo la collaborazione di tutti i cittadini disposti a fare sentire la propria voce."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Scardozzi nuovo capogruppo M5S in comune a Modena

ModenaToday è in caricamento