rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Mirandola

La Bassa modenese senza elisoccorso, Forza Italia pressa i sindaci

Il piano presentato dalla Regione non prevede un'elisuperfice per la pianura modenese. Platis e Neri (FI): "Privilegiare l'aAppennino p comprensibile, ma ci rimettiamo sempre noi"

Forza Italia nell'area della bassa modenese si lamenta - a suon di ordini del giorno per i sindaci - per il nuovo servizio di elisoccorso che, presentato dalla giunta Bonaccini ieri, non prevede aree di sosta nel territorio del sisma 2012. "L'elisoccorso non si potrà fermare nella bassa. La notizia dell'avvio del servizio notturno in cinque punti della nostra provincia lascia a bocca asciutta l'area nord. La scelta di privilegiare la montagna è comprensibile, ma dal momento che si attivano tutte queste basi, dall'ospedale Baggiovara di Modena al Policlinico, dall'aereporto di Pavullo alle basi di Montese e Palagano, non è possibile che la Regione non ne abbia messa in conto una per la bassa modenese". 

Lo mettono nero su bianco Antonio Platis e Mauro Neri, consiglieri di Forza Italia per l'unione dell'area nord. "In particolare di notte gli elicotteri non saranno neppure attivabili e a rimetterci sarà, come sempre, il paziente dell'area nord", insistono gli azzurri. Che concludono: "Nel momento in cui la Regione mette mano al portafoglio, sarebbe bene che si ricordasse anche di noi. Con un ordine del giorno che sarà discusso nel prossimo Consiglio, chiederemo l'impegno di tutti i sindaci dell'area nord a sollecitare Ausl e Regione a predisporre una base d'atterraggio per elicotteri a norma di legge, per permettere anche ai nostri cittadini di usufruire di questo importante servizio".

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bassa modenese senza elisoccorso, Forza Italia pressa i sindaci

ModenaToday è in caricamento